Il CAI Family è un’attività del Club Alpino Italiano che, rivolto a tutte le famiglie con bambini, si propone di trasmettere i valori del CAI.
Il CAI Family Trezzo sull’Adda nasce con lo scopo di creare opportunità pensate per dare alle famiglie ed ai bambini/ragazzi la possibilità di vivere e condividere “esperienze di senso” in un ambiente sano e stimolante.
L’amore per la montagna e la natura si inizia a coltivare da piccoli.
Camminare e girovagare per boschi e spazi aperti è indubbiamente un grande stimolo per i bambini ed una bellissima opportunità per i loro genitori.
L’intento non è solo quello di avvicinare i più piccoli alla montagna, ma anche quello di dare la possibilità alle tante famiglie con bambini, che amano trascorrere una giornata in mezzo alla natura, di incontrarsi e conoscersi tra loro e creare un vero e proprio gruppo.
Il nostro operato in ambito CAI è puro volontariato e speriamo “nel nostro piccolo fare” di offrire una possibilità aggiuntiva di aggregazione per le famiglie e di gettare “un piccolo seme” per i nostri bambini/ragazzi affinché possano:
- riscoprire la dimensione della relazione in ambiente outdoor;
- avvicinarsi alla Cultura della Montagna;
- riscoprire e ritrovare il rispetto della Natura e l’amore per l’Ambiente.
“Semina Semina, l’importante è Seminare…
Semina, Semina ed abbi fiducia:
ogni granellino arricchirà un piccolo angolo di terra,
un piccolo angolo di cuore.” (O. Menato)
Il primo appuntamento con le famiglie è il progetto “BIMBI SULLA NEVE”, coadiuvato da CAI Trezzo sull’Adda e ASD Dinamici Felici di Mezzago (MB), patrocinato dai Comuni di Trezzo sull’Adda, Mezzago e Cornate d’Adda.
I bambini ed i ragazzi (e se lo vorranno anche i loro genitori) saranno accompagnati da esperti CAI di sci di fondo escursionistico per tutto il giorno e per i genitori che non sciano la proposta si amplia con camminate o ciaspolate in un contesto ambientale unico.
Per saperne di più cliccate qui e… vi aspettiamo numerosi!
Per qualsiasi informazione su CAI Family scriveteci a family@caitrezzo.eu.